Offerte!!

 

 

 

 

 

 

MUSEO DEL MIELE

Il meraviglioso mondo delle api;

Una visita al Museo del Miele di Lavarone alla scoperta del mondo delle api, in visita alla loro organizzazione sociale, ai prodotti dell'alveare ed al rapporto con l'uomo e gli altri animali.

Ampia sezione dedicata alla figura e attrezzi dell'apicoltore, con reperti storici e strumenti specifici.

 

 

 

 

CASTEL BESENO

Non si può non rimanere affascinati dall´enorme fortificazione sulla sommità della collina che conduce a Folgaria.
Oggetto di numerosi assedi e battaglie, esso si erge fiero nella valle dell´Adige.
Castel Beseno, d´estate si trasforma in un palcoscenico di spettacoli e rappresentazioni, riportandoci alla memoria la vita di un tempo!
 

 

LUSERNA, ISOLA CIMBRA

Una delle più meridionali realtà germanofone.Grazie al Centro Documentazione di Luserna potrete rivivere  la storia della Grande Guerra 14-18 e la storia delle minoranze etniche, sulla natura e sull'arte di Luserna.Il centro Documentazione è infatti luogo di produzione di ricerca storica e conservazione della sua memoria.

Per tutti coloro che desiderano conoscere la storia, la cultura e la peculiarità di Luserna; una comunità delle Prealpi che ha saputo conservare negli anni la propria unicità di minoranza linguistica e culturale.

SENTIERO GEOMORFOLOGICO

 DI MEZZOMONTE

Nel loro lento ritiro i ghiacciai del quaternario hanno segnato profondamente il territorio,arrotondando le cime dei monti e scavando solchi vallivi. Di quell'imponente lavoro di escavazione il territorio espone significativa testimonianza.

Per poterlo ammirare da vicino è stato allestito un sentiero guidato,che permette di osservare i pozzi glaciali del Casom, il deposito morenico della Noz e le pareti a franappoggio del Rosspach.

 

 

 

 

 

FORTE SOMMO ALTO

 

 

 

 

  IL PAESE DIPINTO

Dove l´arte incontra la storia. Guardia è poi il paese di vita di Cirillo Grott pittore, scultore e poeta...
Visitare l´atelier dell´artista, la sua Casa Museo, ammirare le sue opere, ascoltare le sue poesie è un´altra emozione da non perdere, da vivere con trasporto all´ombra della guglia aspra del Finonchio.
Cirillo Grott nasce a Folgaria il 18 dicembre 1937, per arrivare negli anni con le sue opere (quadri e sculture),nelle principali gallerie italiane e nelle principali città europee.

 

UN TUFFO AL LAGO

Il Lago di Lavarone. Sigmund Freud, che amava passeggiare attorno alle sue sponde, riteneva questo lago molto rilassante.Ogni anno, verso fine giugno, si svolge un´importante gara di triathlon, nuoto, bici e corsa. Il Lago di Lavarone,si trova all´interno di una vasta area che fu teatro di aspri combattimenti nel corso della Prima Guerra Mondiale, come testimoniano le numerose strutture belliche e i forti ormai trasformati in monumenti alla memoria.
Trascorri una romantica giornata sulle acque del lago;lasciati cullare a bordo della barche per poi tuffarti nel lago più pulito d´Italia.

 

FORTE VERLE

 

 

FORTE BELVEDERE - GSCHWENT

Costruito dal 1908 al 1914 su di un caposaldo roccioso a picco sulla Val d´Astico mantiene la sua struttura originaria ed è perfettamente agibile.Al suo interno presenta un museo, anche di se stesso. Vi sono raccolti cimeli, medaglie, documenti, nonché un ricco repertorio fotografico relativo alla prima guerra mondiale.
Lasciati trascinare dalle emozioni...vivi questo viaggio nella storia.

 

 

 

 

 

FOLGARIA: VACANZA TRA SPORT E NATURA

Vivi la tua vacanza di sport a contatto con la natura...nella cornice del campo da golf a 9 buche, nei percorsi di varia difficoltà del Nordic Walking, in sella ad una mountainbike o a magnifici cavalli.
Vivi l´ebrezza del volo dal monte Cornetto....e arrampicati sulle pareti rocciose delle nostre montagne.
Lasciati catturare da nuovi sport.....

 

 

 

Hotel/Albergo Erica - San Sebastiano - Folgaria /Trentino